Logo BURASLogo Regione Sardegna
Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
Buras > Bollettino n.13 - Parte I e II >Deliberazione n. 5 del 05/03/2019

Torna Indietro

Deliberazione n. 5 del 05/03/2019


Oggetto: Comune di Loiri Porto San Paolo - Variante al Piano Stralcio di Assetto Idrogeologico (P.A.I.), ai sensi dell’art. 37 comma 7 delle Norme di Attuazione (N.A.) del P.A.I., delle aree di pericolosità idraulica riferite al rio Ea bedda in località Azzanì – Adozione.

Autore: Presidenza della Regione - Autorità di bacino regionale della Sardegna

Pubblicato in: Bollettino n.13 - Parte I e II del 21/03/2019

Data di Pubblicazione: 21/03/2019


 

Il Presidente

 

Omissis

 

Il Comitato Istituzionale

 

Omissis

 

Delibera

 

- di adottare, ai sensi dell’art. 31 della L.R. 19/2006, in conformità all’art.37, comma 7, delle Norme di Attuazione del P.A.I., la proposta di aggiornamento delle perimetrazioni e dei livelli di pericolosità e rischio idraulico, redatto dall’ing. Fabio Cambula, a seguito della realizzazione e dell’accertamento di regolare esecuzione di interventi di mitigazione, di un tratto del rio Ea bedda, in località Azzanì, nel comune di Loiri Porto San Paolo così come definita negli elaborati tecnici di seguito elencati:

 

Elaborati

Titolo

Rif.

Allegato A

Relazione Generale e compatibilità post-operam

1944 /19

Allegato B

Simulazioni in moto permanente e compatibilità post-operam

1944 /19

Tav. 4

Carta della pericolosità idraulica situazione post-operam

1944 /19

Tav. 5

Carta della pericolosità idraulica - situazione post-operam con individuazione dei franchi idraulici

1944 /19

 

- che, conformemente a quanto previsto nell’art. 65 comma 7 del Decreto Legislativo 152/2006, le aree di pericolosità idraulica, così come individuate dallo studio di cui al precedente punto, a decorrere dalla data di pubblicazione sul Buras della presente delibera, saranno soggette alle misure di salvaguardia di cui agli articoli, laddove compatibili, 4, 8 commi 8, 9, 10 e 11, articoli 23, 24, 27, 28, 29 e 30 delle Norme di Attuazione del P.A.I.; nel caso di sovrapposizione di perimetri di aree pericolose di diversa tipologia o grado di pericolosità, fra quelle della pianificazione vigente, ai fini del P.A.I., e quelle individuate dallo studio in oggetto, si applicano le prescrizioni più restrittive nelle sole zone di sovrapposizione; resta fermo che per tutte le restanti aree del territorio non oggetto della presente proposta di aggiornamento permane quanto definito e disciplinato dal P.A.I. vigente e dalle relative perimetrazioni;

- per il prosieguo del procedimento, l’Amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo dovrà recepire i risultati derivanti dallo studio di aggiornamento delle perimetrazioni e dei livelli di pericolosità e rischio idraulico attraverso specifico atto del consiglio comunale trasmettendo alla Direzione generale Agenzia di distretto idrografico dell’Autorità di bacino gli elaborati in formato cartaceo relativi alle schede di intervento, al danno potenziale e al rischio idraulico secondo le indicazioni contenute nella Circolare 1/2019 del Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino.

Copia completa degli elaborati relativi alla variante al P.A.I. di cui alla presente deliberazione sono depositati presso la Presidenza - Direzione Generale Agenzia Regionale del Distretto Idrografico della Sardegna, Via Mameli 88 – 1° piano, Cagliari.

La presente deliberazione del Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino Regionale dovrà essere pubblicata all’albo pretorio del Comune di Loiri Porto San Paolo.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul sito internet della Regione Sardegna e, per estratto, nel Buras.

Letto, confermato e sottoscritto.

Il Presidente del Comitato Istituzionale

Pigliaru

Il Segretario Generale

Piras