Il Direttore del Servizio
Omissis
Determina
ART. 1 ) si da atto della conclusione della seconda fase (STEP2) del processo di valutazione delle proposte ricevute nell’ambito dell'avviso: "Programma di cooperazione (Interreg VI-B) NEXT Mediterranean Sea Basin (NEXTMED) 2021-2027. Primo bando per la presentazione di proposte di finanziamento di progetti", i cui risultati sono riportati nelle liste allegate alla presente determinazione per farne parte integrante e sostanziale (Allegato 1 – Lista proposte ammesse a finanziamento, Allegato 2 – Proposte in lista di riserva e Allegato 3 - Proposte che non hanno superato il controllo di eleggibilità).
ART. 2) sono rettificati gli esiti del controllo amministrativo e della valutazione qualitativa (STEP 1), pubblicate con propria determinazione rep. n. 313/3602 del 06 dicembre 2024, per quanto riguarda l'Allegato 3 - Proposte non aventi superato la valutazione qualitativa e l'Allegato 4 - Proposte non ammesse alla valutazione qualitativa - limitatamente alla proposta progettuale denominata A_T_2.1_0065 - CarbonCut, come riportato nell'Addendum n. 1 al rapporto di valutazione dello STEP1, approvato dal Comitato di Sorveglianza con procedura scritta conclusasi il 18 gennaio 2025.
ART. 3) gli esiti della procedura, inclusi gli allegati relativi dello STEP1 rettificati, sono pubblicati sul sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e, nelle lingue inglese e francese, sul sito ufficiale del Programma www.interregnextmed.eu, nonchè notificati ai soggetti capofila dei progetti ammessi allo STEP2 con lettera a firma del Presidente del Comitato di Selezione dei Progetti.
ART. 4) il Servizio per la Gestione Operativa e Autorizzazione della spesa procederà alla stipula dei contratti di sovvenzione con i soggetti capofila dei 60 progetti ammessi ad oggi al finanziamento per effetto della decisione del Comitato di Sorveglianza, previa conclusione positiva della negoziazione condotta dal Servizio medesimo con il supporto del Segretariato Congiunto.
ART. 5) ai costi legati al finanziamento dei 60 progetti selezionati, per un ammontare complessivo pari a euro 119.407.440,58, si farà fronte con le risorse assegnate al Programma (Interreg VI-B) NEXT Mediterranean Sea Basin (NEXTMED) 2021-2027.
ART. 6) avverso gli esiti della seconda fase (STEP2) del processo di valutazione è ammesso ricorso secondo la procedura di cui al paragrafo 5.7 delle Linee Guida per i soggetti proponenti.
La presente determinazione, ai sensi del comma 9, dell’art. 21, della Legge regionale n. 31/1998, è trasmessa al Presidente della Regione ai sensi dell'art. 21, comma 9, della Legge Regionale 13 novembre1998, n. 31.
Medde
(ex art. 30 c. 4 L.R. 31/98)