Logo BURASLogo Regione Sardegna
Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
Buras > Bollettino n.18 - Parte I e II >Determinazione n. n.21 protocollo n. 2076 del 01/03/2021

Torna Indietro

Determinazione n. n.21 protocollo n. 2076 del 01/03/2021


Oggetto: Comune di Busachi - Proposta di modifiche della perimetrazione e classificazione delle aree a pericolosità e rischio dei piani stralcio relativi all’assetto idrogeologico conseguente a “Approfondimenti puntuali o locali del quadro conoscitivo, relativo allo studio comunale di assetto idrogeologico di cui all’art. 8 delle Norme di Attuazione del PAI dell’ambito territoriale relativo al Piano Particolareggiato del centro storico di Busachi” – Approvazione.

Autore: Presidenza della Regione - Autorità di bacino regionale della Sardegna

Pubblicato in: Bollettino n.18 - Parte I e II del 18/03/2021

Data di Pubblicazione: 18/03/2021


 

 

Il Segretario Generale

 

Determina

 

1. di approvare, in attuazione delle Direttive emanate dal Comitato Istituzionale dell’Autorità di bacino con deliberazione n. 1 del 4 dicembre 2020, lo studio di compatibilità idraulica e di compatibilità geologica e geotecnica redatto in conformità dell’art. 8 comma 2 delle Norme di Attuazione del PAI antecedentemente alla Deliberazione del Comitato Istituzionale n. 1 del 27/02/2018, di modifica della perimetrazione e/o classificazione delle aree a pericolosità e rischio dei piani stralcio relativi all’assetto idrogeologico a seguito di studio di maggior dettaglio, relativa alle aree di pericolosità da frana e idraulica per il Piano Particolareggiato del Centro storico, costituita dai seguenti elaborati allegati alla presente per costituirne parte integrante:

 

n

elaborato

Descrizione

1

All. 02a

Studio di compatibilità geologica geotecnica

2

All. 08a

Carta della pericolosità da frana

3

All. 09.b

Studio di compatibilità idraulica

4

All. 14.b

Carta delle aree a pericolosità idraulica coordinata col PAI

 

2. di disporre che per le aree di pericolosità da frana e idraulica in territorio comunale di Busachi, così come individuate dallo studio di cui ai precedenti punti, sono immediatamente operanti le Norme di Attuazione del P.A.I. vigente;

3. di evidenziare che in relazione alla presenza di aree a pericolosità idrogeologica e di aree a rischio idrogeologico, conformemente all’art. 23 comma 15 delle Norme di Attuazione del PAI, il Comune è tenuto a predisporre o adeguare la pianificazione comunale di Protezione Civile di cui al D.Lgs. n. 1/2018.

La presente determinazione sarà trasmessa, per gli eventuali adempimenti di competenza alla Direzione Generale della Protezione Civile e all’Ente proponente, e sarà pubblicata sul sito internet della Regione Sardegna e, per estratto, nel Buras.

 Sanna