Logo BURASLogo Regione Sardegna
Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
Buras > Bollettino n.1 - Parte III >Appalto o gara

Torna Indietro

Appalto o gara


Oggetto: Procedura aperta informatizzata per l’affidamento del servizio di conduzione e manutenzione dei sistemi antincendio installati negli uffici dell’Amministrazione regionale. CIG. 7732291862.

Data di Scadenza 11/02/2019

Autore: Presidenza della Regione - Direzione generale della centrale regionale di committenza - Servizio forniture e servizi

Pubblicato in: Bollettino n.1 - Parte III del 03/01/2019

Data di Pubblicazione: 03/01/2019

CIG 7732291862


 

Bando di gara

Servizi

Legal Basis:

Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi

Centrale Regionale di Committenza Viale Trento 69 Cagliari 09123 Italia Persona di contatto: Silvia MelisTel.: +39 0706062621 E-mail: pres.crc.ras@pec.regione.sardegna.it Codice NUTS: ITG2

Indirizzi Internet:

Indirizzo principale: www.regione.sardegna.it

Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnacat.it

I.2) Appalto congiunto

L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza

I.3) Comunicazione

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.sardegna.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sardegnacat.it/web/login.htm

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Autorità regionale o locale

I.5) Principali settori di attività

Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

Sezione II: Oggetto

II.1) Entità dell'appalto

II.1.1) Denominazione:

Procedura aperta informatizzata per l’affidamento del servizio di manutenzione dei sistemi antincendio installati negli uffici dell’Amministrazione regionale

Numero di riferimento: 7285665

II.1.2) Codice CPV principale

50610000

II.1.3) Tipo di appalto

Servizi

II.1.4) Breve descrizione:

Procedura aperta informatizzata per l’affidamento del servizio di conduzione e manutenzione dei sistemi antincendio dell’Amministrazione regionale - CIG 7732291862.

II.1.5) Valore totale stimato

Valore, IVA esclusa: 1 643 890.00 EUR

II.1.6) Informazioni relative ai lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: no

II.2) Descrizione

II.2.1) Denominazione:

II.2.2) Codici CPV supplementari

II.2.3) Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

Luogo principale di esecuzione: Regione Sardegna.

II.2.4) Descrizione dell'appalto:

Servizio di conduzione e manutenzione ordinaria e programmata necessaria a mantenere i sistemi antincendio presenti negli immobili dell’Amministrazione regionale in condizioni di efficienza e sicurezza e del servizio/lavori di manutenzione straordinaria volto al ripristino e funzionamento degli stessi sistemi antincendio derivanti da guasti e rotture di varia natura.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.6) Valore stimato

Valore, IVA esclusa: 1 316 182.40 EUR

II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Durata in mesi: 48

Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no

II.2.10) Informazioni sulle varianti

Sono autorizzate varianti: no

II.2.11) Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:

Proroga tecnica ex art. 106, comma 11 D.Lgs. 50/2016.

II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici

II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

II.2.14) Informazioni complementari

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

a) Iscrizione per attività inerenti ai beni/servizi oggetto di gara al registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D.Lgs. n. 50/20016; b) abilitazione all’esercizio delle attività di installazione/manutenzione degli impianti all’interno degli edifici di cui al Decreto del Ministero dello sviluppo economico22.1.2008 no 37 e rispettivamente per le tipologie di cui all’art. 1 comma 2 lett. g) del suddetto Decreto.

III.1.2) Capacità economica e finanziaria

III.1.3) Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

a) (prestazione principale) - aver realizzato o aver avuto in corso, con enti pubblici o privati, nell’ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara servizi aventi ad oggetto la manutenzione di sistemi antincendio per un importo complessivo nel triennio pari ad almeno 500 000,00 EUR (IVA esclusa);

b) (prestazione secondaria) - Possesso della SOA Categoria OS3 – Impianti idrico sanitari, cucine, lavanderie- Classifica II;

c) Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI ENISO 9001:2015 nel settore oggetto della gara.

III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati

III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto

III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione

La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione

Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:

Decreto del Ministero dello sviluppo economico 22.1.2008 no 37 all’art. 1 comma 2 lett. g).

III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:

III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto

Sezione IV: Procedura

IV.1) Descrizione

IV.1.1) Tipo di procedura

Procedura aperta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione

IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo

IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica

IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

IV.2) Informazioni di carattere amministrativo

IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

Data: 11/02/2019

Ora locale: 13:00

IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta

Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte

Data: 12/02/2019

Ora locale: 10:30

Luogo:

Cagliari - Viale Trieste 186 V piano- sala riunioni.

Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:

Ad ogni seduta potrà assistere un incaricato di ciascuna impresa concorrente con mandato di rappresentare l'impresa e munito di un documento di riconoscimento

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile: no

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici

Sarà accettata la fatturazione elettronica

Sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3) Informazioni complementari:

1) Le imprese concorrenti devono effettuare il versamento del contributo all'ANAC secondo l'importo stabilito riportato nel disciplinare di gara.

2) Prescrizioni specifiche riguardanti le modalità di partecipazione, requisiti di partecipazione, i criteri di aggiudicazione, le modalità di presentazione delle offerte, cause di esclusione dalla gara e altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e negli allegati che fanno parte integrante del presente bando.

3) I quesiti devono pervenire per posta elettronica all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del 31/01/2019; le risposte ai quesiti saranno pubblicate almeno sei giorni prima del termine per la presentazione delle offerte, esclusivamente sul sito www.regione.sardegna.it, sezione Servizi alle imprese-Bandi e gare d'appalto e su www.sardegnacat.it sezione dedicata alla procedura di gara.

4) Le richieste di sopralluogo Facoltativo dovranno pervenire entro il 31/01/2019 secondo le modalità di cui al Disciplinare di gara

4) Tutta la documentazione di gara è reperibile sui siti di cui al precedente punto I.1.

5) Responsabile del procedimento: Cinzia Lilliu

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso

TAR Sardegna Via Sassari 17 Cagliari 09124 ItaliaTel.: +39 070679751Fax: +39 07067975230

Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.htm

VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione

VI.4.3) Procedure di ricorso

Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:

Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: TAR Sardegna - art. 204 D.Lgs. 50/2016.

VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso

VI.5) Data di spedizione del presente avviso:

20/12/2018

Il Direttore del Servizio

Cinzia Lilliu