Oggetto:
Comune di Quartu Sant'Elena - Proposta di variante al Piano di Assetto Idrogeologico.
Autore:
Presidenza della Regione - Autorità di bacino regionale della Sardegna
Pubblicato in:
Bollettino n.11 - Parte I e II del 22/02/2024
Data di Pubblicazione:
22/02/2024
Avviso di pubblicazione della proposta istruita di variante puntuale, ex deliberazione del Comitato Istituzionale di Bacino n. 1 del 4.12.2020 - Indizione Conferenza Operativa ai sensi della L. n. 241/1990 e apertura della fase di partecipazione e osservazione
relativa a
Comune di Quartu Sant'Elena: proposta di modifiche della perimetrazione e classificazione delle aree a pericolosità e rischio idraulico e da frana dei piani stralcio relativi all’assetto idrogeologico conseguente a “Approfondimenti puntuali o locali del quadro conoscitivo, relativo allo studio comunale di assetto idrogeologico di cui all’art. 8 delle Norme di Attuazione del PAI relativo all’intero territorio del Comune ”. Avviso di pubblicazione della proposta istruita di variante puntuale e indizione della Conferenza Operativa in forma semplificata e in modalità asincrona, ai sensi dell’art. 14, comma 2 e dell’art. 14 bis, comma 3 della L. n. 241/1990 e apertura della fase di partecipazione e osservazione.
Il Segretario Generale dell’Autorità di Bacino della Sardegna
rende noto, ai sensi e per gli effetti stabiliti dalle Direttive applicative della L. n. 120/2020 ai procedimenti di variante dei piani per l’assetto idrogeologico, approvate con delibera del Comitato Istituzionale n. 1 del 04/12/2020, e dell’art. 20 della L.R. n. 45/1989, l’avvio della fase di consultazione e di partecipazione i cui termini e modalità sono riportati in dettaglio nelle note di indizione della Conferenza Operativa, consultabili, per ciascuna proposta corredata degli elaborati, sul sito dell’Autorità di Bacino:
https://autoritadibacino.regione.sardegna.it/conferenze-e-consultazioni/conferenze-operative/
Si ricorda che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 bis della L. n. 241/1990, gli uffici e le amministrazioni chiamati a rendere le proprie determinazioni, devono provvedere perentoriamente entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BURAS del presente avviso.
L’Ente proponente è, altresì, invitato a dare comunicazione ai cittadini ed agli utenti dell’avvenuta pubblicazione della presente proposta, mediante pubblicazione sull’Albo pretorio o altro strumento di diffusione dell’informazione, al fine di acquisire, entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BURAS del presente avviso, osservazioni scritte.
Sanna