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Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
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Appalto o gara


Oggetto: Procedura aperta informatizzata finalizzata alla stipula di una convenzione quadro per la fornitura di carta in risme ecologica e riciclata.

Autore: Presidenza della Regione - Direzione generale della centrale regionale di committenza - Servizio forniture e servizi

Pubblicato in: Bollettino n.58 - Parte III del 27/12/2018

Data di Pubblicazione: 27/12/2018

CIG 7737016395


 

Italia-Cagliari: Carta per fotocopie

2018/S 245-560615

Bando di gara

Forniture

Legal Basis:

Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)

Denominazione e indirizzi

Centrale regionale di committenza Viale Trento 69 Cagliari 09123 Italia Persona di contatto: Franca Maria Piras Tel.: +39 0706065777 E-mail: pres.crc.ras@pec.regione.sardegna.it Codice NUTS: ITG2

Indirizzi Internet:

Indirizzo principale: www.regione.sardegna.it

Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnacat.it

I.2)

Appalto congiunto

L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza

I.3)

Comunicazione

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.sardegna.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sardegnacat.it/web/login.htm

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato

I.4)

Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Autorità regionale o locale

I.5)

Principali settori di attività

Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

Sezione II: Oggetto

II.1)

Entità dell'appalto

II.1.1)

Denominazione:

Convenzione quadro per la fornitura di carta in risme ecologica e riciclata

Numero di riferimento: 7289224

II.1.2)

Codice CPV principale

30197643

II.1.3)

Tipo di appalto

Forniture

II.1.4)

Breve descrizione:

Procedura aperta informatizzata per la fornitura di carta in risme ecologica e riciclata finalizzata alla stipula di una convenzione quadro per tutte le amministrazioni della Sardegna CIG 7737016395.

II.1.5)

Valore totale stimato

Valore, IVA esclusa: 1 500 004.44 EUR

II.1.6)

Informazioni relative ai lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: no

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

II.2.2)

Codici CPV supplementari

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Procedura aperta informatizzata per la fornitura di carta in risme ecologica e riciclata finalizzata alla stipula di una convenzione quadro per tutte le amministrazioni della Sardegna.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

I criteri indicati di seguito

Prezzo

II.2.6)

Valore stimato

II.2.7)

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Durata in mesi: 36

Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no

II.2.10)

Informazioni sulle varianti

Sono autorizzate varianti: no

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:

Proroga tecnica ex art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016.

II.2.12)

Informazioni relative ai cataloghi elettronici

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

II.2.14)

Informazioni complementari

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)

Condizioni di partecipazione

III.1.1)

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

III.1.2)

Capacità economica e finanziaria

III.1.3)

Capacità professionale e tecnica

III.1.5)

Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati

III.2)

Condizioni relative al contratto d'appalto

III.2.2)

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:

III.2.3)

Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto

Sezione IV: Procedura

IV.1)

Descrizione

IV.1.1)

Tipo di procedura

Procedura aperta

IV.1.3)

Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione

IV.1.4)

Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo

IV.1.6)

Informazioni sull'asta elettronica

IV.1.8)

Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

IV.2)

Informazioni di carattere amministrativo

IV.2.1)

Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura

IV.2.2)

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

Data: 31/01/2019

Ora locale: 18:00

IV.2.3)

Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare

IV.2.4)

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Italiano

IV.2.6)

Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta

Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)

IV.2.7)

Modalità di apertura delle offerte

Data: 01/02/2019

Ora locale: 10:00

Luogo:

Sala riunioni, viale Trieste 186, V piano, Cagliari.

Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:

A ogni seduta potrà assistere un incaricato di ciascuna impresa concorrente con mandato di rappresentare l'impresa e munito di un documento di riconoscimento.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)

Informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile: no

VI.2)

Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici

Sarà accettata la fatturazione elettronica

Sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3)

Informazioni complementari:

1) le imprese concorrenti devono effettuare il versamento del contributo all'ANAC secondo l'importo stabilito riportato nel Disciplinare di gara;

2) prescrizioni specifiche riguardanti le modalità di partecipazione, i criteri di aggiudicazione, le modalità di presentazione delle offerte, cause di esclusione dalla gara e altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara e negli allegati che fanno parte integrante del presente bando;

3) i quesiti devono pervenire per posta elettronica all'indirizzo di cui al punto I.1), entro il termine perentorio delle ore 13:00 del 14.1.2019; le risposte ai quesiti saranno pubblicate almeno 6 giorni prima del termine perla presentazione delle offerte, esclusivamente sul sito www.regione.sardegna.it, sezione Servizi alle imprese-Bandi e gare d'appalto e su www.sardegnacat.it sezione dedicata alla procedura di gara;

4) tutta la documentazione di gara è reperibile sui siti di cui al precedente punto I.1);

5) responsabile del procedimento: Cinzia Lilliu.

VI.4)

Procedure di ricorso

VI.4.1)

Organismo responsabile delle procedure di ricorso

TAR della Sardegna Via Sassari 17 Cagliari 09124 ItaliaTel.: +39 070679751 Fax: +39 07067975230

Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.htm

VI.4.2)

Organismo responsabile delle procedure di mediazione

VI.4.3)

Procedure di ricorso

Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:

Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: TAR della Sardegna — ex art. 204 del D.Lgs.50/2016.

VI.4.4)

Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso

VI.5)

Data di spedizione del presente avviso:

17/12/2018

Il Direttore del Servizio

Cinzia Lilliu