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Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
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Appalto o gara


Oggetto: Procedura aperta informatizzata, suddivisa in tre lotti, per la fornitura territoriale e ospedaliera di ausili per incontinenti ad assorbenza a ridotto impatto ambientale, destinata alle aziende sanitarie della Regione Autonoma della Sardegna. Lotto n. 1 - Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a adulti e bambini, con consegna territoriale. CIG 6667180AFA Lotto n. 2 - Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a adulti, con consegna ospedaliera. CIG 6667200B7B Lotto n. 3 - Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a bambini, con consegna ospedaliera. CIG 66672504C0

Autore: Presidenza della Regione - Direzione generale della centrale regionale di committenza - Servizio forniture e servizi

Pubblicato in: Bollettino n.39 - Parte III del 23/08/2018

Data di Pubblicazione: 23/08/2018


 

https://ted.europa.eu/TED

- Forniture - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta

Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell´Unione europea

Avviso nel sito web TED: https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:334154-2018:TEXT:IT:HTML

Italia-Cagliari: Prodotti per l'incontinenza - 2018/S 146-334154

Avviso di aggiudicazione di appalto

Risultati della procedura di appalto

Forniture

Legal Basis:

Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)

Denominazione e indirizzi

Regione autonoma della Sardegna — Presidenza — Direzione generale della Centrale regionale di committenza — Servizio forniture e servizi - Viale Trento 69 Cagliari 09123 Italia

Persona di contatto: Davide Atzei - Tel.: +39 0706064182/ +39 0706064392/ +39 0706067221 - E-mail: sardegnacat@pec.regione.sardegna.it Codice NUTS: ITG2

Indirizzi Internet:

Indirizzo principale: www.regione.sardegna.it

Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnacat.it

I.2)

Appalto congiunto

L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza

I.4)

Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Autorità regionale o locale

I.5)

Principali settori di attività

Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

Sezione II: Oggetto

II.1)

Entità dell'appalto

II.1.1)

Denominazione:

Procedura aperta informatizzata, suddivisa in tre lotti, per la fornitura territoriale e ospedaliera di ausili perincontinenti ad assorbenza a ridotto impatto ambientale, destinata alle Aziende sanitarie della Regione Sardegna

Numero di riferimento: 6399669

II.1.2)

Codice CPV principale

33141621

II.1.3)

Tipo di appalto

Forniture

II.1.4)

Breve descrizione:

La procedura aperta svolta attraverso la piattaforma telematica SardegnaCAT, è stata suddivisa in 3 lotti e prevede la stipula di convenzioni quadro per la fornitura territoriale e ospedaliera di ausili per incontinenti ad assorbenza a ridotto impatto ambientale, da destinare alle Aziende sanitarie della Regione autonoma della Sardegna e a soggetti diversi ubicati in tutto il territorio regionale.

II.1.6)

Informazioni relative ai lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: sì

II.1.7)

Valore totale dell’appalto (IVA esclusa)

Valore, IVA esclusa: 20.206.848,33 EUR

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a adulti e bambini, conconsegna territoriale — CIG 6667180AFA

Lotto n.: 1

II.2.2)

Codici CPV supplementari

33141621

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

Luogo principale di esecuzione:

Regione Sardegna.

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Il lotto concerne la fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a adulti e bambini, con consegna territoriale mensile e trimestrale.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

Criterio di qualità - Nome: requisiti tecnici discrezionali / Ponderazione: 30

Criterio di qualità - Nome: requisiti tecnici — test laboratori certificati / Ponderazione: 30

Prezzo - Ponderazione: 40

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: no

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

II.2.14)

Informazioni complementari

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a adulti, con consegna ospedaliera — CIG 6667200B7B

Lotto n.: 2

II.2.2)

Codici CPV supplementari

33141621

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

Luogo principale di esecuzione:

Regione Sardegna.

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Il lotto concerne la fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati aadulti, con consegna ospedaliera in tutto il territorio regionale.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

Criterio di qualità - Nome: requisiti tecnici discrezionali / Ponderazione: 12

Criterio di qualità - Nome: requisiti tecnici — test laboratori certificati / Ponderazione: 18

Prezzo - Ponderazione: 70

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: no

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

II.2.14)

Informazioni complementari

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a bambini, conconsegna ospedaliera — CIG 66672504C0

Lotto n.: 3

II.2.2)

Codici CPV supplementari

33141621

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

Luogo principale di esecuzione:

Regione Sardegna.

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Il lotto concerne la fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati abambini, con consegna ospedaliera in tutto il territorio regionale.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

Criterio di qualità - Nome: requisiti tecnici discrezionali / Ponderazione: 9

Criterio di qualità - Nome: requisiti tecnici — test laboratori certificati / Ponderazione: 11

Prezzo - Ponderazione: 80

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: no

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

II.2.14)

Informazioni complementari

Sezione IV: Procedura

IV.1)

Descrizione

IV.1.1)

Tipo di procedura

Procedura aperta

IV.1.3)

Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione

IV.1.6)

Informazioni sull'asta elettronica

IV.1.8)

Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

IV.2)

Informazioni di carattere amministrativo

IV.2.1)

Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura

Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 078-138633

IV.2.8)

Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione

IV.2.9)

Informazioni relative alla fine della validità dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione

Sezione V: Aggiudicazione di appalto

Contratto d'appalto n.: 1

Lotto n.: 1

Denominazione:

Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a adulti e bambini, conconsegna territoriale — CIG 6667180AFA

Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì

V.2)

Aggiudicazione di appalto

V.2.1)

Data di conclusione del contratto d'appalto:

23/11/2017

V.2.2)

Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 5

Numero di offerte pervenute per via elettronica: 5

L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Santex S.p.A. Milano Italia Tel.: +39 0285917711 E-mail: santex@santex.it Codice NUTS: ITC4C

Il contraente è una PMI: no

V.2.4)

Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)

Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 29.979.150,90 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 18.932.276,25 EUR

V.2.5)

Informazioni sui subappalti

È probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato

Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare:

Servizio di consegna a domicilio o altro punto di distribuzione agli utenti

Sezione V: Aggiudicazione di appalto

Contratto d'appalto n.: 2

Lotto n.: 2

Denominazione:

Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a adulti, con consegna ospedaliera — CIG 6667200B7B

Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì

V.2)

Aggiudicazione di appalto

V.2.1)

Data di conclusione del contratto d'appalto:

23/11/2017

V.2.2)

Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 3

Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3

L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Santex S.p.A. Milano Italia Tel.: +39 0285917711 E-mail: santex@santex.it Codice NUTS: ITC4C

Il contraente è una PMI: no

V.2.4)

Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)

Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 1.530.000,00 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1.155.596,70 EUR

V.2.5)

Informazioni sui subappalti

È probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato

Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare:

Servizio di consegna

Sezione V: Aggiudicazione di appalto

Contratto d'appalto n.: 3

Lotto n.: 3

Denominazione:

Fornitura di ausili per incontinenti ad assorbenza, a ridotto impatto ambientale, destinati a bambini, conconsegna ospedaliera CIG 66672504C0

Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì

V.2)

Aggiudicazione di appalto

V.2.1)

Data di conclusione del contratto d'appalto:

23/11/2017

V.2.2)

Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 1

Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1

L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Fater S.p.A. Pescara Italia Tel.: +39 0853551111 E-mail: venditeospedaliere@fatergroup.com Codice NUTS: ITF13

Il contraente è una PMI: no

V.2.4)

Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)

Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 147.000,00 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 118.975,38 EUR

V.2.5)

Informazioni sui subappalti

È probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato

Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare:

Servizio di consegna domiciliare, attività di call center logistico e servizio infermieristico

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3)

Informazioni complementari:

VI.4)

Procedure di ricorso

VI.4.1)

Organismo responsabile delle procedure di ricorso

TAR Sardegna Via Sassari 17 Cagliari 09124 Italia E-mail: tarca-segrprotocolloamm@ga-cert.it

Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.htm

VI.4.2)

Organismo responsabile delle procedure di mediazione

VI.4.3)

Procedure di ricorso

Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:

TAR Sardegna — art. 204 D.Lgs. 50/2016.

VI.4.4)

Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso

VI.5)

Data di spedizione del presente avviso:

30/07/2018

Il Direttore del Servizio forniture e servizi

Dott.ssa Cinzia Lilliu