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Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
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Appalto o gara


Oggetto: Procedura aperta informatizzata per l’affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di un data lake e degli strumenti di data analysis e data visualization per l’Osservatorio del Turismo, Artigianato e Commercio. POR FESR 2014-2020 – Azione 2.2.2 – Evoluzione della piattaforma SardegnaTurismo e dell’Osservatorio del Turismo, Artigianato e Commercio.

Data di Scadenza 05/06/2018

Autore: Presidenza della Regione - Direzione generale della centrale regionale di committenza - Servizio forniture e servizi

Pubblicato in: Bollettino n.25 - Parte III del 17/05/2018

Data di Pubblicazione: 17/05/2018

CIG 7459751D41


 

GU/S S81

26/04/2018

181634-2018-IT

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Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:181634-2018:TEXT:IT:HTML

Italia-Cagliari: Servizi di modellizzazione di progetti

2018/S 081-181634

Bando di gara

Servizi

Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)

Denominazione e indirizzi

Centrale regionale di committenza7058464Viale Trento 69Cagliari09123ItaliaPersona di contatto: Franca Maria PirasTel.: +39 0706065777E-mail: pres.crc.ras@pec.regione.sardegna.it Codice NUTS: ITG2

Indirizzi Internet:

Indirizzo principale: www.regione.sardegna.it

Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnacat.it

I.2)

Appalto congiunto

L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza

I.3)

Comunicazione

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.sardegna.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sardegnacat.it/web/login.htm

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato

I.4)

Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Autorità regionale o locale

I.5)

Principali settori di attività

Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

Sezione II: Oggetto

II.1)

Entità dell'appalto

II.1.1)

Denominazione:

Procedura aperta informatizzata per l'affidamento del servizio di progettazione e realizzazione di un datalake edegli strumenti di data analysis e data visualization per l'Osservatorio del Turismo

II.1.2)

Codice CPV principale

72242000

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II.1.3)

Tipo di appalto

Servizi

II.1.4)

Breve descrizione:

Progettazione e realizzazione di un data lake e degli strumenti di data analysis e data visualization perl’Osservatorio del Turismo, Artigianato e Commercio.

POR FESR 2014/2020 — Azione 2.2.2 — Evoluzione della piattaforma SardegnaTurismo e dell’Osservatoriodel Turismo, Artigianato e Commercio.

CIG 7459751D41, CUP E71B16000470009.

II.1.5)

Valore totale stimato

Valore, IVA esclusa: 747 870.00 EUR

II.1.6)

Informazioni relative ai lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: no

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

II.2.2)

Codici CPV supplementari

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Servizio di progettazione e realizzazione di un data lake e degli strumenti di data analysis e datavisualization per l’Osservatorio del Turismo, Artigianato e Commercio, nell’ambito dell’azione 2.2.2 del PORFESR 2014/2020 e, nello specifico, dell’Operazione «Evoluzione della piattaforma SardegnaTurismo edell’Osservatorio del Turismo, Artigianato e Commercio».

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.6)

Valore stimato

II.2.7)

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Durata in mesi: 24

Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no

II.2.10)

Informazioni sulle varianti

Sono autorizzate varianti: no

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:

Ripetizione di servizi analoghi ex art. 63, comma 5, del D.Lgs. 50/2016; proroga tecnica ex art. 106, comma 11,del D.Lgs. 163/2016.

II.2.12)

Informazioni relative ai cataloghi elettronici

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì

Numero o riferimento del progetto: E71B16000470009

II.2.14)

Informazioni complementari

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)

Condizioni di partecipazione

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III.1.1)

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'alboprofessionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Iscrizione per attività inerenti ai beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionalio commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art.83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/20016;

III.1.2)

Capacità economica e finanziaria

III.1.3)

Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Aver realizzato o aver avuto in corso nell’ultimo triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura,con enti pubblici o privati, uno o più servizi analoghi a quelli oggetto dell’appalto, con descrizione sinteticadel servizio eseguito, del soggetto committente, dell’importo e del periodo di esecuzione – per un importocomplessivo nel triennio o nel minor periodo di attività dell’impresa non inferiore a 400 000,00 EUR IVA esclusa.

In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) tale requisito deve essere possedutocumulativamente dalle imprese facenti parte del raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario diconcorrenti, fermo restando che la mandataria deve, in ogni caso, possedere i requisiti ed eseguire leprestazioni in misura maggioritaria ai sensi dell’art. 83, comma 8, del Codice.

III.1.5)

Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati

III.2)

Condizioni relative al contratto d'appalto

III.2.1)

Informazioni relative ad una particolare professione

III.2.2)

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:

III.2.3)

Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto

Sezione IV: Procedura

IV.1)

Descrizione

IV.1.1)

Tipo di procedura

Procedura aperta

IV.1.3)

Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione

IV.1.4)

Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o ildialogo

IV.1.6)

Informazioni sull'asta elettronica

IV.1.8)

Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

IV.2)

Informazioni di carattere amministrativo

IV.2.1)

Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura

IV.2.2)

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

Data: 05/06/2018

Ora locale: 13:00

IV.2.3)

Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare

IV.2.4)

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Italiano

IV.2.6)

Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta

Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)

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IV.2.7)

Modalità di apertura delle offerte

Data: 06/06/2018

Ora locale: 10:30

Luogo:

Cagliari. Il luogo della seduta pubblica verrà reso noto successivamente tramite le funzionalità di messaggisticadel portale SardegnaCat.

Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:

A ogni seduta potrà assistere un incaricato di ciascuna impresa concorrente con mandato di rappresentarel'impresa e munito di un documento di riconoscimento.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)

Informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile: no

VI.2)

Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici

Sarà accettata la fatturazione elettronica

Sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3)

Informazioni complementari:

1) le imprese concorrenti devono effettuare il versamento del contributo all'ANAC secondo l'importo stabilitoriportato nel Disciplinare di gara;

2) prescrizioni specifiche riguardanti le modalità di partecipazione, i criteri di aggiudicazione, le modalità dipresentazione delle offerte, cause di esclusione dalla gara e altre informazioni sono contenute nel disciplinare digara e negli allegati che fanno parte integrante del presente bando;

3) i quesiti devono pervenire per posta elettronica all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine perentorio delleore 13:00 del 14 maggio 2018; le risposte ai quesiti saranno pubblicate almeno sei giorni prima del termine perla presentazione delle offerte, esclusivamente sul sito www.regione.sardegna.it, sezione Servizi alle imprese-Bandi e gare d'appalto e su www.sardegnacat.it sezione dedicata alla procedura di gara;

4) tutta la documentazione di gara è reperibile sui siti di cui al precedente punto I.1;

5) responsabile del procedimento: Cinzia Lilliu

VI.4)

Procedure di ricorso

VI.4.1)

Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della SardegnaVia Sassari 17Cagliari09124ItaliaTel.: +39 070679751Fax: +39 07067975230

Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.htm

VI.4.2)

Organismo responsabile delle procedure di mediazione

VI.4.3)

Procedure di ricorso

Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:

Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: TAR della Sardegna — art. 204 del D.Lgs. 50/2016.

VI.4.4)

Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso

VI.5)

Data di spedizione del presente avviso:

24/04/2018

Il Direttore del Servizio

Cinzia Lilliu