Oggetto:
L.R. 30/89 “Disciplina delle Attività di Cava” – Determinazione riguardante il rilascio dell’autorizzazione alla coltivazione della cava denominata Su Inzale in agro del Comune di Santu Lussurgiu (OR), a favore della società Perdas di Pisano & C. s.a.s.
Autore:
Assessorato Industria - Direzione generale dell'industria - Servizio attività estrattive e recupero ambientale
Pubblicato in:
Bollettino n.28 - Parte I e II del 20/06/2013
Data di Pubblicazione:
20/06/2013
Materie:
GIACIMENTI E MINIERE
Il Direttore del Servizio
Omissis
VISTA l’istanza del 18.07.2011 con la quale la società Perdas di Pisano & C. s.a.s., con sede in Paulilatino (OR), Zona Artigianale – p. IVA 00677200958 - ha chiesto, ai sensi dell’art.19 della L.R. n. 30/89, l’autorizzazione per la coltivazione della cava di basalto in loc. Su Inzale, agro del Comune di Santu Lussurgiu (OR);
Omissis
VALUTATA la rilevanza, ai fini dell’economia locale, della quantità e qualità del materiale da estrarre e
della sua destinazione;
VISTA l'intera documentazione tecnico-amministrativa presentata a corredo dell’istanza di autorizzazione in argomento;
RITENUTO di dover procedere in merito,
Determina
ART. 1 Alla società Perdas di Pisano & C. s.a.s., con sede in Paulilatino (OR), Zona Artigianale – p. IVA 00677200958 - è rilasciata l’autorizzazione alla coltivazione del giacimento di basalto (art. 2 lett.“a” e “c”, L.R. n 30/89), in località Su Inzale, in territorio del Comune di Santu Lussurgiu (OR).
ART. 2 L'autorizzazione di cui al precedente articolo ha una durata di anni 10 (dieci) dalla data della presente determinazione.
ART. 3 L’area interessata dai lavori di coltivazione, catastalmente individuata al Foglio n. 31mappali 13, 14 e 15 del Comune di Santulussurgiu (OR), ha un’estensione di circa 4,6 ha, ricade nella tavoletta I.G.M. - F 515 sez. IV (Abbasanta), ed è stata delimitata sul terreno da 15 (quindici) pilastrini descritti e posizionati così come indicato nel verbale di delimitazione allegato alla presente determinazione.
Omissis
La presente determinazione è comunicata al Direttore Generale ed all’Assessore dell’Industria ed è pubblicata per estratto sul Buras. ed inoltre comunicata a tutti gli interessati.
Per quanto non riportato nel presente dispositivo si deve far riferimento alle norme vigenti in materia ed agli obblighi e prescrizioni dei precedenti provvedimenti amministrativi.
E’ altresì ammessa la tutela amministrativa e giurisdizionale nei modi e nei tempi previsti dalle vigenti leggi.
Liori