Oggetto:
Direttiva 2007/60/CE - D.Lgs.49/2010 “Valutazione e gestione dei rischi di alluvioni - Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni del distretto idrografico della Regione Autonoma della Sardegna” - Secondo ciclo di pianificazione - Approvazione del Progetto di piano - art. 66 c.7 lett. b) D.Lgs. 152/2006.
Autore:
Presidenza della Regione - Autorità di bacino regionale della Sardegna
Pubblicato in:
Bollettino n.75 - Parte I e II del 24/12/2020
Data di Pubblicazione:
24/12/2020
Il Presidente
Omissis
Il Comitato Istituzionale
Omissis
Delibera
- di approvare, ai sensi di quanto disposto dall’art. 66, comma 7 lett.c), del D.Lgs. 152/2006 inerente alla partecipazione attiva delle parti interessate, il Progetto di Piano di gestione del rischio di alluvioni della Sardegna per il secondo ciclo di pianificazione, costituito dal documento “Distretto della Sardegna - Aggiornamento e revisione del Piano di Gestione del rischio di alluvione redatto ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 49/2010 attuativo della Dir. 2007/60/CE – II ciclo di gestione. Relazione metodologica” di cui all’Allegato 1 alla presente Deliberazione e di approvare, altresì, l’Allegato 2 (Elenco elaborati) e l’allegato 3 “Rapporto preliminare per la verifica di assoggettabilità alle procedure di Valutazione Ambientale Strategica”;
- di dare mandato alla Direzione Generale del Distretto Idrografico della Sardegna di provvedere ai successivi adempimenti di cui al D.Lgs. 49/2010 e al D.Lgs. 152/2006 e di trasmettere il presente provvedimento al MATTM,
- di dare mandato alla Direzione Generale del Distretto Idrografico della Sardegna, al fine dell’adempimento delle procedure di consultazione pubblica relative al secondo ciclo di pianificazione del PGRA, di procedere alla pubblicazione del Progetto di Piano in argomento sul sito istituzionale del Piano di Gestione del rischio di alluvioni, sezione “Secondo ciclo di pianificazione – Partecipazione attiva”, e di trasmettere apposita informativa al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM).
La presente deliberazione sarà pubblicata sul sito RAS dell’Autorità di Bacino e nella sezione speciale dedicata al Piano di Gestione Rischio Alluvioni. L’estratto sarà pubblicato sul Buras.
Letto, confermato e sottoscritto.
Per il Presidente del Comitato Istituzionale
Lampis
Il Segretario Generale
Sanna