Oggetto:
Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino, seduta del 28 ottobre 2024 - Avviso di adozione delle deliberazioni.
Autore:
Presidenza della Regione - Autorità di bacino regionale della Sardegna
Pubblicato in:
Bollettino n.60 - Parte I e II del 21/11/2024
Data di Pubblicazione:
21/11/2024
Si comunica che il Comitato istituzionale dell’Autorità di Bacino regionale, nella seduta del 28 ottobre 2024 ha adottato le seguenti deliberazioni:
12. Programmazione delle assegnazioni al comparto irriguo per la stagione autunno – vernina 2024/2025.
13. Atto di indirizzo relativo all’individuazione degli interventi finalizzati a massimizzare il riutilizzo irriguo dei reflui depurati ed alla relativa attuazione.
14. Adozione preliminare della variante al Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) parte frana derivante dallo studio di dettaglio e approfondimento del quadro conoscitivo della pericolosità e del rischio da frana nei Sub Bacini 1 (Sulcis), 2 (Tirso), 4 (Liscia), 5 (Posada-Cedrino), 6 (Sud-Orientale), 7 (Flumendosa-Campi Dano-Cixerri).
15. Aggiornamento e integrazione delle Norme di Attuazione del PAI correlate alla disciplina dei fenomeni gravitativi denominati sinkhole e dei fenomeni denominati colata detritica.
16. Aggiornamento e integrazione delle Norme di Attuazione del PAI correlate alla modifica dell'art. 27 comma 3 let. f) bis.
17. Parere relativo all’interpretazione dell’art. 4 comma 10 delle N.A. del PAI e della circolare n. 1/2019, inerenti alla sanabilità di opere abusive realizzate dopo l’apposizione del vincolo nelle aree delimitate dal PAI o ricadenti in aree sottoposte alle misure di salvaguardia, e parere in merito all’interpretazione dell'art. 23, comma 4 delle NA del PAI.
18. Parere relativo all’ammissibilità di allestimenti mobili di pernottamento in strutture ricettive all’aperto per la sosta e il soggiorno di turisti in area Hi3 e Hi4.
19. Comune di Olbia – Aggiornamento dello studio di assetto idrogeologico (parte idraulica e parte frane) ai sensi dell’art. 8, comma 2, 2 bis e dell’art. 37, comma 3, lett. B) delle Norme di Attuazione (N.A.) del P.A.I. (Deliberazioni del Consiglio Comunale n. 18 dell’11.2.2022 e n. 94 del 27.9.2023) e contestuale aggiornamento del reticolo idrografico regionale ai sensi dell'art. 30ter, comma 6 della N.A. del P.A.I, relativo al territorio comunale - Adozione definitiva.
20. Aggiornamento e ricognizione, ai sensi dell’art. 30ter, comma 6, e dell’art. 51, comma 1, lett. g) delle Norme di Attuazione del PAI, del reticolo idrografico regionale relativo ai territori dei Comuni di Baunei, Quartu Sant’Elena e Uta.
21. Indirizzi per la redazione e per l’approvazione della nuova modulistica relativa alla presentazione delle istanze di variante al Piano di Assetto Idrogeologico
Le deliberazioni del Comitato istituzionale dell’Autorità di Bacino regionale sono integralmente disponibili sul sito dell’Autorità di Bacino:
https://autoritadibacino.regione.sardegna.it/atti-e-documenti/delibere-del-comitato-istituzionale/
Gli elaborati in esse richiamati sono depositati presso la Presidenza - Direzione Generale Agenzia Regionale del Distretto Idrografico della Sardegna, in Via Mameli 88 – 1° piano, Cagliari.
Il Segretario Generale
Azzena