Logo BURASLogo Regione Sardegna
Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
Buras > Bollettino n.28 - Parte I e II >Determinazione n. 10277/287 del 12/06/2013

Torna Indietro

Determinazione n. 10277/287 del 12/06/2013


Oggetto: Autorizzazione Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Direzione Interregionale per la Toscana, la Sardegna e l'Umbria con sede legale in Via G. B. Foggini 18 - Firenze (50142) per la realizzazione di un "Corso tecnico per assaggiatori di olio di oliva" ai sensi dell'art. 2 del Decreto Mipaaf n. 1334 del 28/02/2012.

Autore: Assessorato Agricoltura e riforma agro-pastorale - Direzione generale dell'agricoltura e riforma agro-pastorale - Servizio produzioni

Pubblicato in: Bollettino n.28 - Parte I e II del 20/06/2013

Data di Pubblicazione: 20/06/2013

Materie: AGRICOLTURA


 

Il Direttore del Servizio

Omissis

Determina

ART. 1 Il Direttore Interregionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Dr. Gianfranco Bosco è autorizzato alla realizzazione di un “Corso tecnico per assaggiatori di olio di oliva”, secondo il programma presentato nel rispetto delle norme comunitarie e nazionali citate.

ART. 2 L’attestato di idoneità fisiologica all’’assaggio è rilasciato solo a coloro che hanno superato le prove selettive e che risultino in possesso di tutti i requisiti, delle qualità e delle attestazione di frequenza, richiesti dalle vigenti normative in essere. L’attestato d’idoneità da rilasciare al termine del corso dovrà contenere la dicitura “ Corso realizzato secondo i criteri stabiliti nel Reg. CEE n. 2568/1991 e nel Decreto del Ministero delle Politiche Agricole n. 1334 del 28 febbraio 2012 ed autorizzato dalla Regione Sardegna con autorizzazione n. del (citare i riferimenti alla presente determinazione). Il Servizio si riserva di verificare attraverso apposite visite ispettive, lo svolgimento del corso autorizzato.

ART. 3 Il legale rappresentante, titolare della presente autorizzazione, deve comunicare a mezzo racc. a/r a questo Servizio entro trenta giorni dalla emissione della presente Determinazione la data di inizio e di fine del corso, il numero dei partecipanti. Nei 30 giorni successivi alla data del termine del corso, deve far pervenire a questo Servizio una dichiarazione relativa al rispetto delle condizioni previste, di cui alle procedure amministrative in essere;

ART. 4 La presente Determinazione sarà pubblicata sotto forma di estratto sul Buras e integralmente sul sito Internet della Regione Autonoma della Sardegna .

Addis