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Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
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Appalto o gara


Oggetto: Avviso di appalto aggiudicato . Procedura aperta informatizzata, suddivisa in quattro lotti, per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica per l’attuazione del P.O. Sardegna 2014-2020 – Lotto 1 CIG 6889917B5D CUP E71H16000170009 - Lotto 2 CIG 6889939D84 CUP E71H16000180009 - Lotto 3 CIG 68899674A2 CUP E71H16000160009 - Lotto 4 CIG 6889981031 CUP E21H16000100009.

Autore: Presidenza della Regione - Direzione generale della centrale regionale di committenza - Servizio forniture e servizi

Pubblicato in: Bollettino n.58 - Parte III del 27/12/2018

Data di Pubblicazione: 27/12/2018

CIG 6889917B5D - 6889939D84 - 68899674A2 - 6889981031


 

GU/S S226

23/11/2018

517768-2018-IT

Servizi - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta

23/11/2018S226

https://ted.europa.eu/TED

Servizi - Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta

Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell´Unione europea

Avviso nel sito web TED: https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:517768-2018:TEXT:IT:HTML

Italia-Cagliari: Servizi connessi alla gestione

2018/S 226-517768

Avviso di aggiudicazione di appalto

Risultati della procedura di appalto

Servizi

Legal Basis:

Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)

Denominazione e indirizzi

Regione Autonoma Sardegna — Presidenza — Direzione generale della Centrale regionale di committenza —Servizio forniture e servizi Viale Trento 69 Cagliari 09100 Italia Persona di contatto: Franca Maria PirasTel.: +39 0706065777/+39 0706064069E - mail: pres.crc.ras@pec.regione.sardegna.it Codice NUTS: ITG2

Indirizzi Internet:

Indirizzo principale: www.regione.sardegna.it

Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnacat.it

I.2)

Appalto congiunto

L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza

I.4)

Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Autorità regionale o locale

I.5)

Principali settori di attività

Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

Sezione II: Oggetto

II.1)

Entità dell'appalto

II.1.1)

Denominazione:

Procedura aperta informatizzata, suddivisa in 4 lotti, per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica per l'attuazione del P.O. Sardegna 2014–2020.

Numero di riferimento: 6591066

II.1.2)

Codice CPV principale

79420000

II.1.3)

Tipo di appalto

Servizi

II.1.4)

Breve descrizione:

Procedura aperta informatizzata, suddivisa in 4 lotti, per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica per l'attuazione del P.O. Sardegna 2014–2020

II.1.6)

Informazioni relative ai lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: sì

II.1.7)

Valore totale dell’appalto (IVA esclusa)

Valore, IVA esclusa: 15 833 192.40 EUR

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

Assistenza tecnica e gestionale all'implementazione del POR FESR 2014–2020 della Regione Autonoma della Sardegna — CIG 6889917B5D — CUP E71H16000170009

Lotto n.: 1

II.2.2)

Codici CPV supplementari

79420000

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Il servizio prevede il supporto tecnico e metodologico all’Autorità di Gestione del POR FESR 2014–2020 e a tutte le organizzazioni coinvolte nell'attuazione del programma, rappresentate principalmente dai servizi dell'Amministrazione regionale individuati quali soggetti responsabili dell'attuazione e dagli organismi intermedi individuati per l'attuazione dell'Agenda Urbana, oltre agli enti locali cui è delegata l'attuazione degli interventi nell'ambito della Strategia Regionale per le Aree Interne e più in generale per l'attuazione delle strategia di programmazione territoriale attivate a livello regionale.

Le finalità e tutte le prestazione del Lotto 1 sono dettagliatamente descritte nell'allegato 1 A — CapitolatoTecnico.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

Prezzo

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:

Ripetizione di servizi analoghi ex art. 63, comma 5 D.Lgs. 50/2016.

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì

Numero o riferimento del progetto:

CUP E71H16000170009

II.2.14)

Informazioni complementari

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

Assistenza alle Autorità responsabili del presidio dei principi orizzontali art. 7 e 8 del Reg. 1303/2013 e per l'applicazione di criteri ambientali negli appalti pubblici nell'attuazione POR FERS

Lotto n.: 2

II.2.2)

Codici CPV supplementari

79420000

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Assistenza alle Autorità responsabili del presidio dei principi orizzontali di cui agli articoli 7 e 8 del Reg.1303/2013 e per l'applicazione di criteri ambientali negli appalti pubblici nell'attuazione del POR FESR 2014–2020 della Regione Autonoma della Sardegna — CIG 6889939D84 — CUP E71H16000180009.

Il servizio richiesto prevede in particolare il supporto tecnico e metodologico all’Autorità di Gestione del POR FESR 2014–2020 (AdG), il supporto all’operatività dell’Autorità Ambientale e dell’Autorità regionale per i Diritti e le pari Opportunità, per l’individuazione e realizzazione delle azioni, degli strumenti, dell’accompagnamento on the job, da attuare a favore degli uffici dell’Amministrazione regionale e degli enti locali impegnati nell’attuazione del programma e miranti a qualificare in senso ambientale e sociale la spesa pubblica derivante.

Le finalità e tutte le prestazioni previste per il Lotto 2 sono dettagliatamente descritte nell'allegato 1 B —Capitolato Tecnico.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

Prezzo

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:

Ripetizione di servizi analoghi ex art. 63, comma 5 D.Lgs. 50/2016

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì

Numero o riferimento del progetto:

CUP E71H16000180009

II.2.14)

Informazioni complementari

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

Assistenza tecnica a supporto dell'Autorità di gestione per l'attuazione del POR FSE 2014–2020 della Regione Autonoma della Sardegna — CIG 68899674A2 — CUP E71H16000160009

Lotto n.: 3

II.2.2)

Codici CPV supplementari

79420000

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Servizio di assistenza tecnica a supporto dell’Autorità di Gestione per l’attuazione del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma della Sardegna 2014–2020 – approvato con decisione di esecuzione C (2014) n. 10096 della Commissione Europea del 17.12.2014. Il Servizio è previsto nell’ambito delProgramma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014–2020 della Regione

Autonoma della Sardegna – Obiettivo «Investimenti a favore della crescita e dell´occupazione» Asse 5 –Assistenza tecnica.

Le finalità e tutte le prestazioni previste per il Lotto 3 sono dettagliatamente descritte nell'allegato 1 C — Capitolato Tecnico.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

Prezzo

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:

Ripetizione di servizi analoghi ex art. 63, comma 5 D.Lgs. 50/2016.

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì

Numero o riferimento del progetto:

CUP E71H16000160009

II.2.14)

Informazioni complementari

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

Assistenza tecnica al Programma di Sviluppo rurale 2014–2020 della Regione Autonoma della Sardegna —CIG 6889981031 — CUP E21H16000100009

Lotto n.: 4

II.2.2)

Codici CPV supplementari

79420000

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

Servizio di assistenza tecnica relativo alle attività di preparazione, gestione e attuazione, sorveglianza,monitoraggio, informazione e controllo del PSR 2014–2020, a titolarità della Regione Sardegna, finanziato dal fondo FEASR, conformemente a quanto stabilito dall’articolo 51 del Regolamento (UE) n. 1305/2013. Il servizio è rivolto a far acquisire all’Amministrazione regionale ed ai soggetti responsabili dell’attuazione del PSR, elementi di conoscenza e/o approfondimento tecnico/economico e giuridico/amministrativo di supporto alla propria azione, nonché all’organizzazione e ottimizzazione della sorveglianza da parte dell’Autorità di Gestione, con l’obiettivo di migliorare il livello gestionale nell’utilizzo delle risorse comunitarie.

Le finalità e tutte le prestazioni previste per il Lotto 4 sono dettagliatamente descritte nell'allegato 1 D — Capitolato Tecnico.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

Prezzo

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:

Ripetizione di servizi analoghi ex art. 63, comma 5 D.Lgs. 50/2016

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì

Numero o riferimento del progetto:

CUP E21H16000100009

II.2.14)

Informazioni complementari

Sezione IV: Procedura

IV.1)

Descrizione

IV.1.1)

Tipo di procedura

Procedura aperta

IV.1.3)

Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione

IV.1.6)

Informazioni sull'asta elettronica

IV.1.8)

Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

IV.2)

Informazioni di carattere amministrativo

IV.2.1)

Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura

Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 234-427510

IV.2.8)

Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione

IV.2.9)

Informazioni relative alla fine della validità dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di pre informazione

Sezione V: Aggiudicazione di appalto

Lotto n.: 1

Denominazione:

Assistenza tecnica e gestionale all'implementazione del POR FESR 2014–2020 della Regione Autonoma della Sardegna

Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì

V.2)

Aggiudicazione di appalto

V.2.1)

Data di conclusione del contratto d'appalto:

03/11/2017

V.2.2)

Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 3

L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: sì

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Ernst & Young Financial – Business Advisors S.p.A. (mandataria) Via Meravigli 14 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C

Il contraente è una PMI: no

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Ecoter S.r.l. (mandante) Viale XXI Aprile 81 Roma Italia Codice NUTS: ITI43

Il contraente è una PMI: sì

V.2.4)

Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)

Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 18 325 550.00 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 11 326 717.50 EUR

V.2.5)

Informazioni sui subappalti

Sezione V: Aggiudicazione di appalto

Lotto n.: 2

Denominazione:

Assistenza alle Autorità responsabili del presidio dei principi orizzontali art. 7 e 8 del Reg. 1303/2013 e per l'applicazione di criteri ambientali negli appalti pubblici nell'attuazione POR FESR

Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì

V.2)

Aggiudicazione di appalto

V.2.1)

Data di conclusione del contratto d'appalto:

03/11/2017

V.2.2)

Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 1

L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: sì

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Fondazione Ecosistemi (mandataria) Viale Liegi 32 Roma Italia Codice NUTS: ITI43

Il contraente è una PMI: sì

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Poliedra-Centro di Servizio e Consulenza del Politecnico di Milano su Pianificazione Ambientale e Territoriale (mandante) Piazza Da Vinci 32 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C

Il contraente è una PMI: sì

V.2.4)

Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)

Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 2 274 450.00 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 147 005.00 EUR

V.2.5)

Informazioni sui subappalti

Sezione V: Aggiudicazione di appalto

Lotto n.: 3

Denominazione:

Assistenza tecnica a supporto dell'Autorità di gestione per l'attuazione del POR FSE 2014–2020 della Regione Autonoma della Sardegna — CIG 68899674A2 — CUP E71H16000160009

Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì

V.2)

Aggiudicazione di appalto

V.2.1)

Data di conclusione del contratto d'appalto:

13/04/2018

V.2.2)

Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 5

L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: sì

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

KPMG Advisory S.p.A. (mandataria) Via Vittor Pisani 27 Milano Italia Codice NUTS: ITC4C

Il contraente è una PMI: no

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Cogea S.r.l. Via Po 102 Roma talia Codice NUTS: ITI43

Il contraente è una PMI: sì

V.2.4)

Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)

Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 4 714 000.00 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 519 368.90 EUR

V.2.5)

Informazioni sui subappalti

È probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato

Sezione V: Aggiudicazione di appalto

Lotto n.: 4

Denominazione:

Assistenza tecnica al Programma di Sviluppo rurale 2014–2020 della Regione Autonoma della Sardegna —CIG 6889981031 — CUP E21H16000100009

Un contratto d'appalto/lotto è stato aggiudicato: sì

V.2)

Aggiudicazione di appalto

V.2.1)

Data di conclusione del contratto d'appalto:

03/11/2017

V.2.2)

Informazioni sulle offerte

Numero di offerte pervenute: 2

L'appalto è stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: sì

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

Agriconsulting S.p.A. (mandataria) Via Vitorchiano 123 Roma Italia Codice NUTS: ITI43

Il contraente è una PMI: sì

V.2.3)

Nome e indirizzo del contraente

E-Euroconsulting S.r.l.Galleria Ferri 6 Mantova Italia

Codice NUTS: ITC4B

Il contraente è una PMI: sì

V.2.4)

Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa)

Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 6 938 540.55 EUR

Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 840 101.00 EUR

V.2.5)

Informazioni sui subappalti

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3)

Informazioni complementari:

VI.4)

Procedure di ricorso

VI.4.1)

Organismo responsabile delle procedure di ricorso

TAR Sardegna Via Sassari 17 Cagliari Italia E-mail: tarca-segrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 07067975230

Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.htm

VI.4.2)

Organismo responsabile delle procedure di mediazione

VI.4.3)

Procedure di ricorso

Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:

TAR Sardegna — art. 204 D.Lgs. 50/2016

VI.4.4)

Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso

VI.5)

Data di spedizione del presente avviso:

21/11/2018

Il Direttore del Servizio

Cinzia Lilliu