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Appalto o gara


Oggetto: Procedura aperta informatizzata per l’affidamento di un servizio di per l’affidamento del servizio di Tesoreria della Regione Autonoma della Sardegna

Autore: Assessorato Enti locali, finanze e urbanistica - Direzione generale enti locali e finanze - Servizio Centrale regionale di committenza

Pubblicato in: Bollettino n.17 - Parte III del 29/03/2018

Data di Pubblicazione: 29/03/2018

CIG 7412826986


 

GU/S S51

14/03/2018

113115-2018-IT

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14/03/2018 S51

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Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:113115-2018:TEXT:IT:HTML

Italia-Cagliari: Servizi di tesoreria

2018/S 051-113115

Bando di gara

Servizi

Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)

Denominazione e indirizzi

Centrale Regionale di Committenza n. Gara 7019925 Viale Trento 69 Cagliari 09123 Italia Persona di contatto: Franca Maria Piras Tel.: +39 0706065777E-mail: pres.crc.ras@pec.regione.sardegna.it Codice NUTS: ITG2

Indirizzi Internet:

Indirizzo principale: www.regione.sardegna.it

Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnacat.it

I.2)

Appalto congiunto

L'appalto è aggiudicato da una centrale di committenza

I.3)

Comunicazione

L'accesso ai documenti di gara è limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.regione.sardegna.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sardegnacat.it/web/login.htm

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato

I.4)

Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Autorità regionale o locale

I.5)

Principali settori di attività

Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

Sezione II: Oggetto

II.1)

Entità dell'appalto

II.1.1)

Denominazione:

Procedura aperta informatizzata per l’affidamento del servizio di Tesoreria della Regione Autonoma della Sardegna

II.1.2)

Codice CPV principale

66600000

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II.1.3)

Tipo di appalto

Servizi

II.1.4)

Breve descrizione:

Procedura aperta informatizzata per l’affidamento del servizio di Tesoreria della Regione Autonoma della Sardegna. CIG 7412826986.

II.1.5)

Valore totale stimato

Valore, IVA esclusa: 3 199 000.00 EUR

II.1.6)

Informazioni relative ai lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: no

II.2)

Descrizione

II.2.1)

Denominazione:

II.2.2)

Codici CPV supplementari

II.2.3)

Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

II.2.4)

Descrizione dell'appalto:

La procedura di gara ha ad oggetto il servizio di Tesoreria della Regione Autonoma della Sardegna che consiste nel complesso delle operazioni riguardanti la gestione finanziaria dell’Amministrazione regionale ed inerenti alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia dei titoli e dei valori e agli adempimenti previsti dalla Legge regionale n.11/2006, dal D.Lgs. 118/2011 e s.m.i. e dalle ulteriori disposizioni legislative o regolamentari. Le finalità dell’appalto e tutte le prestazioni oggetto della gara sono dettagliatamente descritte nell’Allegato 1 – Capitolato speciale e nell’Allegato 1A — Specifiche funzionali e tecniche.

II.2.5)

Criteri di aggiudicazione

I criteri indicati di seguito

Prezzo

II.2.6)

Valore stimato

II.2.7)

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Durata in mesi: 42

Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no

II.2.10)

Informazioni sulle varianti

Sono autorizzate varianti: no

II.2.11)

Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:

Ripetizione dei servizi analoghi comma 5, dell’art. 63, del D.Lgs. n. 50/2016 per il successivo triennio,2022-2024 e opzione di proroga tecnica ai sensi dell’art.106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016.

II.2.12)

Informazioni relative ai cataloghi elettronici

II.2.13)

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

II.2.14)

Informazioni complementari

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1)

Condizioni di partecipazione

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III.1.1)

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

— Iscrizione per attività inerenti al servizio oggetto di gara nel registro della camera di commercio, industria,artigianato e agricoltura o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D.Lgs. n. 50/20016,

— iscrizione all’Albo delle banche e dell’autorizzazione a svolgere le attività di cui all’art. 10 del D.Lgs.385/1993, così come previsto dagli artt. 13 e 64 del medesimo D.Lgs,

— idoneità tecnico-professionale necessaria per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1,lett. a), punto 2 del D.Lgs. n. 81/2008.

III.1.2)

Capacità economica e finanziaria

III.1.3)

Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

I criteri di selezione sono dettagliatamente indicati nel Disciplinare di gara par.3.

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

Possedere almeno uno sportello nel territorio di ciascuna provincia della Regione Sardegna (n. 4 presso le province di Sassari, Nuoro, Oristano e Sud Sardegna) e nella Città metropolitana di Cagliari. In difetto del sopraindicato requisito, il Tesoriere si impegna ad avviare le procedure atte ad aprire gli sportelli mancanti, a pena di esclusione, entro la data di stipula del Contratto, e a concludere le medesime entro il termine perentorio di sei mesi dalla stipula medesima, pena la risoluzione del contratto con addebito al Tesoriere.

III.1.5)

Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati

III.2)

Condizioni relative al contratto d'appalto

III.2.1)

Informazioni relative ad una particolare professione

III.2.2)

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:

III.2.3)

Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto

Sezione IV: Procedura

IV.1)

Descrizione

IV.1.1)

Tipo di procedura

Procedura aperta

IV.1.3)

Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione

IV.1.4)

Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o ildialogo

IV.1.6)

Informazioni sull'asta elettronica

IV.1.8)

Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

IV.2)

Informazioni di carattere amministrativo

IV.2.1)

Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura

IV.2.2)

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

Data: 16/04/2018

Ora locale: 13:00

IV.2.3)

Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare

IV.2.4)

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

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Italiano

IV.2.6)

Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta

Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)

IV.2.7)

Modalità di apertura delle offerte

Data: 16/04/2018

Ora locale: 15:30

Luogo:

Cagliari. Il luogo della seduta pubblica verrà reso noto successivamente.

Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:

Ad ogni seduta potrà assistere un incaricato di ciascuna impresa concorrente con mandato di rappresentare l'impresa e munito di un documento di riconoscimento.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1)

Informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile: no

VI.2)

Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici

Sarà accettata la fatturazione elettronica

Sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3)

Informazioni complementari:

1) Le imprese concorrenti devono effettuare il versamento del contributo all'ANAC secondo l'importo stabilito riportato nel disciplinare di gara;

2) Prescrizioni specifiche riguardanti le modalità di partecipazione, i criteri di aggiudicazione, le modalità di presentazione delle offerte, cause di esclusione dalla gara e altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e negli allegati che fanno parte integrante del presente bando;

3) I quesiti devono pervenire per posta elettronica all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del 28.3.2018; le risposte ai quesiti saranno pubblicate almeno sei giorni prima del termine per la presentazione delle offerte, esclusivamente sul sito www.regione.sardegna.it, sezione Servizi alle imprese —Bandi e gare d'appalto e su www.sardegnacat.it sezione dedicata alla procedura di gara;

4) Tutta la documentazione di gara è reperibile sui siti di cui al precedente punto I.1;

5) Responsabile del procedimento: Cinzia Lilliu.

VI.4)

Procedure di ricorso

VI.4.1)

Organismo responsabile delle procedure di ricorso

TAR Sardegna Via Sassari 17 Cagliari 09124 ItaliaTel.: +39 070679751Fax: +39 07067975230

Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.htm

VI.4.2)

Organismo responsabile delle procedure di mediazione

VI.4.3)

Procedure di ricorso

Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:

Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: TAR Sardegna — art. 204 D.Lgs. 50/2016.

GU/S S51

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VI.4.4)

Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso

VI.5)

Data di spedizione del presente avviso:

09/03/2018

Il Direttore del Servizio

Cinzia Lilliu