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Appalto o gara


Oggetto: Procedura aperta informatizzata per la fornitura del vaccino anti influenzale campagna 2018/2019 destinato alle Aziende sanitarie della Regione Sardegna.

Data di Scadenza 07/09/2018

Autore: Presidenza della Regione - Direzione generale della centrale regionale di committenza - Servizio forniture e servizi

Pubblicato in: Bollettino n.36 - Parte III del 02/08/2018

Data di Pubblicazione: 02/08/2018

CIG 75770993E6


 

GU/S S143

27/07/2018

326478-2018-IT

- Forniture - Avviso di gara - Procedura aperta

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27/07/2018S143

https://ted.europa.eu/TED

- Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell´Unione europea

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Avviso nel sito web TED: https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:326478-2018:TEXT:IT:HTML

Italia-Cagliari: Vaccini antinfluenzali

2018/S 143-326478

Bando di gara

Forniture

Legal Basis:

Direttiva 2014/24/UE

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1)

Denominazione e indirizzi

Regione Autonoma della Sardegna — Presidenza della Regione — Centrale regionale di committenzaViale Trento 69Cagliari09100ItaliaPersona di contatto: Elisabetta PisciTel.: +39 0706064392E-mail: pres.crc.ras@pec.regione.sardegna.it Codice NUTS: ITG2

Indirizzi Internet:

Indirizzo principale: www.regione.sardegna.it

Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnacat.it

I.2)

Appalto congiunto

I.3)

Comunicazione

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.sardegna.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sardegnacat.it

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato

I.4)

Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Autorità regionale o locale

I.5)

Principali settori di attività

Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

Sezione II: Oggetto

II.1)

Entità dell'appalto

II.1.1)

Denominazione:

Procedura aperta informatizzata per la fornitura del vaccino antinfluenzale campagna 2018/2019 destinato alle Aziende sanitarie della Regione autonoma della Sardegna

Numero di riferimento: 7157775

II.1.2)

Codice CPV principale

33651660

II.1.3)

Tipo di appalto

GU/S S143

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326478-2018-IT

- Forniture - Avviso di gara - Procedura aperta 2 / 4

27/07/2018 S143

https://ted.europa.eu/

TED

- Forniture - Avviso di gara - Procedura aperta

Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell´Unione europea

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Forniture

II.1.4) Breve descrizione:

Procedura aperta informatizzata per la fornitura del vaccino antinfluenzale quadrivalente campagna 2018/2019

destinato alle Aziende sanitarie della Regione Autonoma della Sardegna — CIG 75770993E6.

II.1.5) Valore totale stimato

Valore, IVA esclusa: 1 516 656.00 EUR

II.1.6) Informazioni relative ai lotti

Questo appalto è suddiviso in lotti: no

II.2) Descrizione

II.2.1) Denominazione:

II.2.2) Codici CPV supplementari

II.2.3) Luogo di esecuzione

Codice NUTS: ITG2

II.2.4) Descrizione dell'appalto:

Procedura aperta informatizzata per la fornitura del vaccino anti influenzale quadrivalente campagna 2018/2019

destinato alle Aziende sanitarie della Regione Sardegna — CIG 75770993E6.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione

I criteri indicati di seguito

Prezzo

II.2.6) Valore stimato

Valore, IVA esclusa: 1 516 656.00 EUR

II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione

Durata in mesi: 12

Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no

II.2.10) Informazioni sulle varianti

Sono autorizzate varianti: no

II.2.11) Informazioni relative alle opzioni

Opzioni: no

II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici

II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no

II.2.14) Informazioni complementari

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo

professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016;

b) iscrizione per attività inerenti i servizi oggetto di gara al registro delle imprese o in uno dei registri

professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformità con

quantoprevisto dall'art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016;

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c) idoneità tecnico-professionale necessaria per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art. 26, comma1,

lettera a), punto 2 del D.Lgs. n. 81/2008;

d) nel caso in cui si tratti di operatore economico avente sede, residenza o domicilio in paesi inseritinella

«blacklist» di cui all'art. 37 del D.L. 31.5.2010, n. 78, convertito in legge 122/2010, possedere l'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010 del ministero dell'Economia e finanze ovvero, inalternativa, prova della presentazione dell'apposita domanda di cui all'art. 4 del citato D.M. 14.12.2010 entro il termine di scadenza fissato per la presentazione dell'offerta (si precisa che l'autorizzazione di cui al D.M.14.12.2010 deve essere comunque posseduta all'atto di aggiudicazione e per tutta la durata del contratto e dei singoli contratti attuativi della medesima).

III.1.2) Capacità economica e finanziaria

Criteri di selezione indicati nei documenti di gara

III.1.3) Capacità professionale e tecnica

Criteri di selezione indicati nei documenti di gara

III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati

III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto

III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:

III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto

Sezione IV: Procedura

IV.1) Descrizione

IV.1.1) Tipo di procedura

Procedura aperta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione

IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il

dialogo

IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica

IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: sì

IV.2) Informazioni di carattere amministrativo

IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

Data: 07/09/2018

Ora locale: 13:00

IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:

Italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta

Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte

Data: 10/09/2018

Ora locale: 10:30

Luogo:

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TED

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Regione Autonoma della Sardegna — viale Trieste 186, 5o piano, 09123 Cagliari.

Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:

A ogni seduta potrà assistere un incaricato di ciascuna impresa concorrente con mandato di rappresentanza o procura attestante i poteri di rappresentare l'impresa e munito di un documento di riconoscimento.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile: no

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici

Sarà accettata la fatturazione elettronica

Sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3) Informazioni complementari:

1) le imprese concorrenti devono effettuare il versamento del contributo all'ANAC secondo l'importo stabilito

riportato nel Disciplinare di gara;

2) le prescrizioni specifiche riguardanti le modalità di partecipazione, i criteri di aggiudicazione, le modalità

dipresentazione delle offerte, cause di esclusione dalla gara e altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e negli allegati che fanno parte integrante del presente bando;

3) le richieste di chiarimento devono pervenire per posta elettronica all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il

termine perentorio delle ore 13:00 del 3.8.2018; le risposte ai quesiti saranno pubblicate almeno sei giorni prima del termine per la presentazione delle offerte, esclusivamente sul sito www.regione.sardegna.it, sezione Servizi alle imprese — Bandi e gare d'appalto e su www.sardegnacat.it sezione dedicata alla procedura di gara;

4) tutta la documentazione di gara è reperibile sui siti di cui al precedente punto I.1. 5), responsabile del

procedimento: Cinzia Lilliu.

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Sardegna

Via Sassari 17

Cagliari

09123

Italia

E-mail: tarca-segrprotocolloamm@ga-cert.it

Fax: +39 07067975230

VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione

VI.4.3) Procedure di ricorso

VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso

VI.5) Data di spedizione del presente avviso:

23/07/2018

Il Direttore del Servizio

Cinzia Lilliu