Logo BURASLogo Regione Sardegna
Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna
Buras > Bollettino n.47 - Parte I e II >Deliberazione n. 3 del 28/10/2019

Torna Indietro

Deliberazione n. 3 del 28/10/2019


Oggetto: Comune di Cagliari – Studio di assetto idrogeologico ai sensi del combinato disposto di cui all’art. 8 comma 2ter e dell’art. 37 comma 3 – lett. b delle Norme di Attuazione del PAI dell’area oggetto del piano attuativo "Proposta di programma integrato per la riqualificazione urbana del comparto che ricomprende il complesso edilizio denominato “Palazzo Doglio” e la basilica paleocristiana di San Saturnino” - Adozione definitiva.

Autore: Presidenza della Regione - Autorità di bacino regionale della Sardegna

Pubblicato in: Bollettino n.47 - Parte I e II del 31/10/2019

Data di Pubblicazione: 31/10/2019


 

Il Presidente

 

Omissis

 

Il Comitato Istituzionale

 

Omissis

 

Delibera

 

- di adottare, in via definitiva, ai sensi dell’art. 31 della L.R. 19/2006, in conformità all’art. 37, comma 3, lett. b, delle Norme di Attuazione del PAI, lo studio di assetto idrogeologico di cui all’art. 8 c.2ter delle Norme di Attuazione del PAI dell’area oggetto del piano attuativo "Proposta di programma integrato per la riqualificazione urbana del comparto che ricomprende il complesso edilizio denominato “Palazzo Doglio” e la basilica paleocristiana di San Saturnino” e Logudoro” rappresentato dai seguenti elaborati:

 

n.

Denominazione

prot. ADIS n.

1

Studio di compatibilità idraulica

7164 del 05.08.2019

2

Studio di compatibilità geologico-geotecnica

5830 del 28.06.2019

 

- che l’adozione di cui al precedente punto è limitata agli elaborati sopra citati ed alle aree di studio in essi esaminate;

 - che in ottemperanza all’art.47, “Invarianza Idraulica”, delle Norme di Attuazione del PAI, il Comune, in relazione alla trasformazione dei luoghi, provveda a garantire il rispetto del principio dell’invarianza idraulica e all’individuazione delle necessarie infrastrutture e a vigilare sull’effettiva attuazione degli interventi a tal fine definiti;

- che il Comune verifichi l’esigenza di adeguare la pianificazione comunale di Protezione Civile di cui al D.Lgs.1/2018.

Resta inteso, coerentemente con quanto stabilito nella deliberazione del Comitato Istituzionale n. 1 del 03.07.2018, che ai fini del citato comma 2 ter dell’articolo 8 delle NA del PAI, gli adempimenti in capo al Comune rispetto all’iter di adozione del programma integrato (piano attuativo) di cui all’oggetto, sono stati già assolti con la adozione preliminare da parte del Comitato Istituzionale.

La presente deliberazione del Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino Regionale dovrà essere pubblicata all’albo pretorio del Comune.

Gli elaborati sopra adottati di cui alla presente deliberazione sono depositati presso la Presidenza - Direzione Generale Agenzia Regionale del Distretto Idrografico della Sardegna, in Via Mameli 88 – 1° piano, Cagliari.

La presente deliberazione sarà trasmessa alla Direzione Generale della Protezione Civile per gli eventuali adempimenti di competenza e sarà pubblicata integralmente sul sito internet della Regione Sardegna e, per estratto, nel Buras.

Letto, confermato e sottoscritto.

Per il Presidente del Comitato Istituzionale

Frongia

Il Segretario Generale

Sanna