Oggetto:
Comune di Cagliari - Variante puntuale al PAI, ai sensi degli artt. 8 e 37 delle Norme di Attuazione dell’ambito territoriale dell’area identificata nel Quadro Normativo 11 ‘Monte Claro’ Unità di riferimento 7” - Deliberazione Consiglio Comunale n. 13 del 02.02.2021 - Approvazione.
Autore:
Presidenza della Regione - Autorità di bacino regionale della Sardegna
Pubblicato in:
Bollettino n.26 - Parte I e II del 29/04/2021
Data di Pubblicazione:
29/04/2021
Il Segretario Generale
Omissis
Determina
1. di approvare, ai sensi degli artt. 8 e 37 delle Norme di Attuazione del PAI ed in attuazione delle Direttive approvate dal Comitato Istituzionale dell’Autorità di bacino con deliberazione n. 1 del 4 dicembre 2020, la variante puntuale al PAI dell’area identificata nel Quadro Normativo 11 ‘Monte Claro’ Unità di riferimento 7 del Comune di Cagliari di cui alla Deliberazione Consiglio Comunale n. 13 del 02.02.2021, composta dai seguenti elaborati allegati alla presente per costituirne parte integrante e sostanziale:
- studio di compatibilità idraulica;
- studio di compatibilità geologica-geotecnica;
2. di disporre che le aree di pericolosità da frana in territorio comunale di San Giovanni Suergiu, così come individuate dallo studio di cui ai precedenti punti, sono immediatamente soggette alle Norme di Attuazione del PAI;
3. di evidenziare che in relazione alla presenza di aree a pericolosità idrogeologica e di aree a rischio idrogeologico, conformemente all’art. 23 comma 15 delle Norme di Attuazione del PAI, il Comune è tenuto a predisporre o adeguare la pianificazione comunale di Protezione Civile di cui al D.Lgs. n. 1/2018.
La presente determinazione sarà trasmessa, per gli eventuali adempimenti di competenza alla Direzione Generale della Protezione Civile e all’Ente proponente, e sarà pubblicata sul sito internet della Regione Sardegna e, per estratto, nel Buras.
Sanna