Il Servizio Pesca e Acquacoltura dell’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-pastorale della Regione Autonoma della Sardegna rende noto che la Dego Mitili Soc. Coop. a r.l., avente sede a Olbia, titolare della concessione demaniale marittima di uno specchio acqueo, un pontile, un’area demaniale, un edificio, un container e una cisterna in località Golfo di Cugnana, nel comune di Olbia, per lo svolgimento dell’attività di molluschicoltura, in virtù dell’Atto repertorio n. 33140 del 23.06.2017, modificato con Atto repertorio n. 12272 del 1.12.2022, ha presentato istanza di autorizzazione alla variazione in ampliamento della superficie concessa, ai sensi dell’art. 24 del Regolamento per l’esecuzione del Codice della navigazione.
La richiesta è finalizzata a consentire il posizionamento di una condotta per il prelievo di acque marine da utilizzarsi nell’impianto di depurazione dei molluschi sito nei beni già in concessione. Nello specifico, il concessionario ha richiesto, in ampliamento alle superfici già concesse, uno specchio acqueo della superficie di 6,15 m2 e un’area demaniale di 15,32 m2, catastalmente ricadente all’interno del Foglio 18 particella 118. Le aree oggetto della richiesta sono rappresentate graficamente nelle tavole tecniche allegate.
Si invitano tutti coloro che possono avervi interesse a presentare le osservazioni che ritengano opportune, entro il 27 febbraio 2025 al Servizio Pesca e Acquacoltura dell’Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-pastorale, Via Emanuele Pessagno n. 4, 09126 Cagliari, PEC agricoltura@pec.regione.sardegna.it
Il Servizio responsabile del procedimento è il Servizio Pesca e Acquacoltura dell’Assessorato regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale, presso il quale sono conservati gli atti relativi all’istanza.
Eventuali informazioni possono essere richieste al Settore Concessioni demaniali per finalità di pesca e acquacoltura, ai sotto riportati recapiti:
Roberta Caddeo Tel 070 606 2534, Email rcaddeo@regione.sardegna.it
Giulio Francesco Manca Tel 070 606 6217, Email gmanca@regione.sardegna.it
Il presente Avviso è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna alla voce “Atti Bandi Archivi/Atti Amministrativi/Concessioni demaniali” www.regione.sardegna.it/atti-bandi-archivi/atti-amministrativi/concessioni-demaniali, sul BURAS ed è inviato al comune di Olbia e alla Direzione Marittima di Olbia per la pubblicazione nei rispettivi siti istituzionali e/o per l’affissione agli Albi pretori.
Cagliari, 29 gennaio 2026