Procedura comparativa a evidenza pubblica per il rilascio della concessione demaniale marittima di mq 805,18 con un un rudere di circa mq 20 ad uso deposito e mq 462,50 di specchio acqueo per un pontile fisso in legno di mq 62,50 - Località Lu Caloni, Porto Pozzo - Comune di Santa Teresa Gallura, ai sensi dell’art. 36 del codice della navigazione.
Estratto avviso pubblico
1. Amministrazione Concedente:
Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato degli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica Direzione Generale Enti Locali e Finanze - Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari e Olbia-Tempio – via Roma 46 07100 Sassari – 079/208 - 8773; 8216 / Pec: enti.locali@pec.regione.sardegna.it - Sito Internet http://www.regione.sardegna.it – Sezione Servizi alle imprese, alla voce Concessioni.
2. Responsabile del Procedimento
Direttore del Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari e Olbia Tempio dell’Assessorato regionale degli Enti locali, finanze e urbanistica.
3. Descrizione, Oggetto e Forma della Concessione
Procedura comparativa a evidenza pubblica per il rilascio della concessione demaniale marittima pari a mq 805,18 così ripartiti: mq 342,68 di area a terra su cui insiste un rudere da ristrutturare di circa mq 20 con destinazione d’uso a deposito e mq 462,50 di specchio acqueo per il posizionamento di un pontile fisso in legno di mq 62,50 per l’ormeggio di imbarcazioni fino a 7 metri di lunghezza - Località Lu Caloni, Porto Pozzo - Comune di Santa Teresa Gallura, ai sensi dell’art. 36 del codice della navigazione.
4. Canone a Base dell'Affidamento
Canone demaniale a favore dello Stato, calcolato ai sensi dell’art. 03 del D.L. n. 400/1993 e dell'indice ISTAT riferito all'anno 2025 su cui i concorrenti dovranno proporre un rialzo entro la cifra massima di euro 25.000,00 (venticinquemila/00), il cui importo, da versare annualmente a titolo di corrispettivo regionale, rimarrà immutato per tutta la durata della concessione e verrà incamerato dalla Regione Autonoma della Sardegna.
5. Durata
La concessione avrà la durata indicata dall’istanza che risulterà aggiudicataria a seguito della presente procedura.
6. Luogo di Esecuzione
Località Lu Caloni, Porto Pozzo - Comune di Santa Teresa Gallura.
7. Obbligo di Sopralluogo
Si, da svolgere in autonomia e del cui svolgimento il concorrente dovrà produrre apposita dichiarazione, ex DPR 445/2000, da inserire nella busta A “documentazione”.
8. Criterio di Affidamento
Offerta economicamente più vantaggiosa.
9. Termine Ultimo di Ricezione delle Offerte
Ore 13:00 del giorno 16.02.2026
10. Indirizzo cui Devono Pervenire le Offerte
Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato degli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica Direzione Generale Enti Locali e Finanze - Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari e Olbia Tempio – via Roma 46 07100 Sassari
11. Data e Luogo Apertura Offerte
La convocazione verrà effettuata con nota del Servizio demanio e patrimonio e autonomie locali di Sassari e Olbia Tempio, inviata ai partecipanti.
12. Ufficio Presso cui Ricevere Ulteriori Informazioni
Unicamente per posta elettronica certificata all’indirizzo; enti.locali@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre il 26.01.2026.
13. Pubblicazione Documenti della Procedura
Sito istituzionale della Regione Sardegna sezione “Servizi per le imprese – concessioni demaniali” - Estratto dell’Avviso sul BURAS.