Il Direttore del Servizio
Omissis
VISTA l'istanza del 20.02.2024, acquisita al prot. DGI n. 8742 del 21.02.2024, con la quale il sig. Giorgio Zucca in qualità di sindaco pro-tempore del comune di Sardara ha chiesto il rinnovo della concessione mineraria per lo sfruttamento del giacimento di acque termo-minerali denominata “Piscina Quaddus”;
Omissis
Determina
ART. 1 E' accordato al Comune di Sardara P.Iva 00570460923, con sede in Sardara nella via Gramsci 1, il rinnovo della concessione mineraria per acque termo-minerali denominata "Piscina Quaddus", sita nel territorio del comune di Sardara, così come indicato nella documentazione progettuale citata in premessa. La concessione avrà la durata di anni 15 (quindici) a decorrere, in maniera retroattiva, dalla data di scadenza della proroga di un anno concessa con Determinazione del Direttore del Servizio Attività Estrattive e R.A. prot. DGI n. 12687, rep. n. 176, del 13.03.2024 e pertanto dal 13.03.2025.
ART. 2 L'area della concessione rimane invariata rispetto a quanto stabilito nel verbale di delimitazione originario redatto il 24.03.2004 mantenendo le stesse caratteristiche e perimetrazione all'interno dell’agro del Comune di Sardara.
ART. 3 ai sensi delle vigenti disposizioni di legge il comune di Sardara, titolare della concessione, è tenuto ad osservare tutti gli obblighi imposti con i provvedimenti originari, le cui condizioni si intendono qui integralmente trascritte.
ART. 4 La concessione di cui alla presente determinazione e i relativi beni pertinenziali, non sono soggetti ad autonomo trasferimento, ma devono essere preventivamente autorizzati dall’Assessorato Industria - Servizio Attività Estrattive e Recupero Ambientale, ai sensi dell’art. 27 del R.D. 29.07.1927 n. 1443.
ART. 5 Per quanto non riportato nel presente dispositivo si deve fare riferimento alle norme vigenti in materia.
Omissis
La presente Determinazione è comunicata all’Assessore dell’Industria, pubblicata per estratto nel BURAS ed inoltre notificata a tutti gli interessati.
E’ altresì ammessa la tutela amministrativa e giurisdizionale nei modi e nei tempi previsti dalle vigenti leggi.
De Benedictis