La Presidente
Omissis...
Decreta
ART. 1 Per le motivazioni formulate nelle premesse e ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), e dell’art. 4, comma 6, della legge regionale 17 gennaio 2005, n. 1, nel Consiglio delle autonomie locali della Sardegna, costituito con il decreto presidenziale n. 14 del 4 marzo 2025 ed integrato con il decreto presidenziale n. 62 del 20 giugno 2025, sono nominati:
art. 3, comma 1, lett. a), della legge regionale n. 1/2005
- Giuseppe Ciccolini, presidente della Provincia di Nuoro;
- Paolo Pireddu, presidente della Provincia di Oristano;
- Settimo Nizzi, presidente della Provincia Gallura Nord-Est Sardegna;
- Alessio Seoni, presidente della Provincia dell’Ogliastra;
- Mauro Usai, presidente della Provincia del Sulcis Iglesiente;
- Giuseppe De Fanti, presidente della Provincia del Medio Campidano.
ART. 2 È dato atto che, ai sensi dell’art. 1, comma 19, della legge 7 aprile 2014, n. 56, in combinato disposto con la legge regionale 4 febbraio 2016, n. 2, così come modificata dalla legge regionale 12 aprile 2021, n. 7, il sindaco metropolitano di Cagliari è il Sindaco del comune di Cagliari ed il sindaco metropolitano di Sassari è il Sindaco del comune di Sassari, già componenti del Consiglio delle autonomie locali ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. b), della legge regionale n. 1 del 2005.
ART. 3 Ai sensi dell’art. 5 della legge regionale n. 1/2005, la durata in carica del Consiglio delle autonomie locali è di tre anni, i componenti restano, comunque, in carica fino alla nomina dei loro successori e decadono, tuttavia, anticipatamente di diritto allorché cessino, per qualsiasi causa, dalla carica in relazione alla quale sono stati nominati.
Il presente decreto è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione, per estratto, e nel sito internet istituzionale.
Todde