Il Responsabile del Servizio
Omissis
Decreta
Art. 1 – Oggetto dell’espropriazione
È disposto l’esproprio per pubblica utilità delle aree necessarie alla realizzazione dei “Lavori di tutela e valorizzazione della Grotta G. Cuccu”, site nel territorio comunale di Osini, individuate nel Piano Particellare d’Esproprio, Allegato A.
Art. 2 – Indennità di esproprio
Omissis
Art. 3 – Effetti del decreto
Il diritto di proprietà delle aree sopra indicate è trasferito, sotto condizione sospensiva, al Comune di Osini, a decorrere dalla data di notifica ed esecuzione del presente decreto.
L’immissione in possesso sarà effettuata nel mese di dicembre 2025, con redazione del verbale di immissione ai sensi dell’art. 24 del D.P.R. 327/2001.
Il decreto sarà trascritto senza indugio presso l’Ufficio dei Registri Immobiliari e volturato al Catasto, a cura e spese del Comune di Osini.
Il presente decreto sarà trasmesso per la trascrizione presso l’Ufficio dei Registri Immobiliari di Lanusei e per la voltura catastale all’Agenzia delle Entrate – Ufficio Provinciale del Territorio di Nuoro, senza indugio, a cura e spese del Comune di Osini.
Art. 4 – Notifica ed esecuzione
Il presente decreto sarà notificato agli intestatari catastali con le modalità previste per gli atti processuali civili.
L’avviso di esecuzione conterrà l’indicazione del luogo, giorno e ora in cui si procederà all’immissione in possesso, con preavviso di almeno sette giorni.
In caso di opposizione, le operazioni potranno essere differite di dieci giorni, come previsto dall’art. 23, comma 3, D.P.R. 327/2001.
Art. 5 – Pubblicazione
Un estratto del presente decreto sarà pubblicato entro cinque giorni nel Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (BURAS). L’opposizione di terzi è proponibile entro 30 giorni dalla pubblicazione.
Il presente decreto acquista efficacia con la sua notifica e sarà eseguito mediante immissione in possesso e trascrizione, ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.P.R. 327/2001.
Il Responsabile del Servizio
Dott. Alfredo Cannas