Il Dirigente del Servizio Investimenti e Transizione Energetica
rende noto
ai sensi degli artt. 44, comma 4, e 48, comma 5-quater, quinto e sesto periodo e 53 - bis e della legge di conversione n. 108 che con Determinazione conclusiva della conferenza di Servizi Decisoria del 26/05/2025 è stato apposto il vincolo preordinato all'esproprio e dichiarata la pubblica utilità dell’opera, a cui segue variante al piano regolatore generale, riclassificando parte delle aree interessate dalle opere di Collegamento ferroviario Alghero centro-Alghero Aeroporto, con impianto di produzione di idrogeno, da zona E2 bis “Agricola” a zona G6 “Zone delle Stazioni e del Parco Ferroviario”.
Gli atti di pianificazione sono depositati, per la libera consultazione, presso gli uffici del servizio Investimenti e Transizione Energetica dell’ARST SpA, in Cagliari, via Posada n.8/10.
Entro il termine di 60 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURAS, chiunque può prendere visione degli atti di pianificazione depositati e può formulare, entro e non oltre i medesimi 60 giorni, osservazioni.