Il Direttore del Servizio
Omissis
Determina
ART. 1 Si autorizza, in deroga a quanto stabilito nelle specifiche schede di difesa del Disciplinare regionale di produzione integrata dell’olivo, per l’annualità 2025, l’uso del principio attivo acetamiprid per il controllo della mosca dell’olivo con la limitazione di massimo n. 1 trattamento/anno indipendentemente dalla dose utilizzata ed esclusivamente alle seguenti condizioni:
- Superamento della soglia di intervento, rilevato in data successiva all’esecuzione dell’ultimo trattamento col PF documentata con dati di monitoraggio rilevati nei lotti/appezzamenti da trattare e riportato nel Registro dei Trattamenti aziendali;
- Corrispondenza con quanto indicato nei Notiziari Fitosanitari territoriali pubblicati dall’Agenzia Laore Sardegna.
ART. 2 La deroga di cui all’articolo 1 riguarda l’intero territorio regionale e prevede il rispetto obbligatorio e scrupoloso dell’etichetta del formulato commerciale per cui l’uso è consentito.
ART. 3 La presente determinazione è trasmessa all’Assessore ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale n. 31 del 13 novembre 1998 e per conoscenza al Direttore Generale e sarà pubblicata per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna e sul sito ufficiale della Regione all’indirizzo www.regione.sardegna.it.
Erriu